Studio Dentistico Cologno Monzese

Sei alla ricerca di uno studio dentistico Cologno Monzese? ACS è quello che cercavi.

I problemi di denti e gengive possono non essere una priorità per molte persone, ma diversi studi internazionali hanno messo in evidenza che una scarsa igiene orale potrebbe portare a gravi complicazioni di salute.

E’ sbagliato non considerare l’importanza della salute orale perché, oltre ad un discorso del rischio di perdere i denti, le malattie che i batteri in bocca possono sviluppare sono molte, anche a carico di altri organi del corpo umano.

Un esempio? Se si ha una carie, i batteri potrebbero avere effetti negativi sul cuore, perché essi possono viaggiare tranquillamente fino al “nostro motore”. La salute orale non è solo una questione di estetica, ma coinvolge tutto il nostro benessere, per questo consigliamo di venirci a trovare presso lo studio dentistico a Cologno Monzese, per andare a prevenire tutto ciò..

Il problema principale è che la bocca è un posto molto “occupato”. I batteri sono costantemente in movimento sui denti, sulle gengive, sulle labbra e sulla lingua. Avere i batteri in bocca è una cosa normale e mentre alcuni di essi possono essere dannosi, la maggior parte non lo sono, altri addirittura sono anche utili.

Alcuni tipi di batteri, tuttavia, possono attaccarsi alle superfici dure, come lo smalto che ricopre i denti. Se essi non sono rimossi con una corretta igiene orale (spazzolino, filo e collutorio), si moltiplicano e crescono fino a formare una colonia. Più batteri di tipo diverso attaccano lo smalto dei denti. Le proteine ​​che sono presenti nella saliva si mescolano ai batteri stessi e tale colonia diventa una patina biancastra, ovvero la placca.

Questa è la principale causa dalla carie dentale e, dato che può essere rimossa pulendo costantemente i denti, è importante (oltre che facile) avere cura della nostra bocca.

Per qualunque esigenza, inoltre, lo studio dentistico Cologno Monzese ACS è la soluzione perfetta per tutti coloro che hanno problemi di salute dentale o che semplicemente vogliono avere la sicurezza di una corretta igiene orale. Una visita all’anno è consigliata.

Contattaci subito per un preventivo gratuito presso il nostro studio dentistico a Cologno Monzese.