bottone-prenotazione

Odontoiatria Pediatrica

Hai bisogno di informazioni sull’odontoiatria pediatrica? ACS fa al caso tuo.

Sia che il vostro bambino abbia già tutti i denti o ne abbia solo pochi, è il momento di cominciare a pensare a come mantenere adorabile il suo sorriso. Certo, i denti da latte non rimarranno per sempre (in genere iniziano a cadere per far posto ai denti adulti dal momento in cui il bambino ha sei o sette anni), ma è comunque importante mantenerli in forma. Come si fa a fare in modo che quei bianchi denti perlati rimangano tali? Prima insegnare al bambino a lavarsi i denti almeno due volte al giorno, bisogna pensare al suo primo appuntamento di odontoiatria pediatrica.

Prima che il bimbo si possa sedere sulla dentista, ricordate che il piccolo non porta alcun rancore verso il suo primo dentista, non ancora. Dopo tutto, non ha mai avuto un incontro ravvicinato con il trapano. Per lui, il suo primo appuntamento dal dentista potrebbe essere divertente come un giro al parco divertimenti. Così, lasciate che il bambino si possa godere la sua prima visita odontoiatrica con lo stesso entusiasmo di una visita alla nonna.

Ecco quello che dovete sapere sul primo appuntamento dal dentista del vostro bambino per quanto riguarda l’odontoiatria infantile.

Quando andare. La maggior parte degli esperti consiglia di portare il bambino al suo primo appuntamento dal dentista entro circa sei mesi dall’arrivo del primo dente.

Chi scegliere. Quando si tratta di scegliere il primo dentista, molte persone lo portano da quello di mamma e papà. Questa decisione è una buona scelta se il dentista ha esperienza con i bambini. Si potrebbe anche voler prendere in considerazione un dentista pediatrico, qualcuno che abbia una formazione complementare nella cura della salute orale dei bambini.

Che cosa accadrà. Aspettatevi che il primo appuntamento dentista sia breve e informale, più un incontro per un saluto. A seconda dell’età del bambino e del livello di comfort, potrebbe essere chiesto di mantenerlo mentre il dentista guarda in bocca.

Quante volte andare a visita. In base a come sono i denti del bambino, il dentista farà sapere quando fare la prossima visita. La maggior parte degli esperti raccomandano una visita ogni sei mesi fino a quando non ci sono grossi problemi.

Contattaci subito per prendere il tuo appuntamento di odontoiatria pediatrica.

bottone-prenotazione