bottone-prenotazione

Odontoiatria Infantile

Vuoi saperne di più sull’odontoiatria infantile? Quando devo portare il mio bambino dal dentista?
Insegnate ai vostri bambini a lavarsi i denti, è una cosa fondamentale, prima ancora di portarli per la prima volta dal dentista. Le visite di odontoiatria infantile dovrebbero essere fatte in maniera regolare, in maniera da permettere ai bambini di abituarsi ai rumori e agli odori tipici del dentista, preparandoli per le visite future.

Quando mio figlio inizierà a “mettere” i denti i bambini?
Solitamente il primo dente nasce intorno ai 6 mesi. Tutti i 20 denti da latte dovrebbero essere nati all’incirca attorno ai due anni di età.

I primi denti permanenti usciranno a circa sei anni, andando a sostituire i denti da latte. Di solito i primi denti da latte a cadere sono quelli anteriori inferiori, seguiti da quelli anteriori superiori poco dopo. Tutti i denti permanenti dovrebbero essere usciti entro l’età di 13 anni, tranne i denti del giudizio, che invece usciranno tra i 18 e i 25 anni di età.

ACS in ogni caso ti fornirà tutte le informazioni che ti servono sull’odontoiatria infantile.
Come pulire i denti di mio figlio?
La pulizia dei denti dovrebbe essere parte della routine quotidiana di igiene.

Un modo per pulire i denti del proprio pargolo è quello di stare in piedi o seduti dietro al bambino, tenendo delicatamente il mento in mano in maniera da raggiungere i denti superiori ed inferiori più facilmente.
E’ importante sorvegliare la spazzolatura dei denti del bambino almeno fino a sette anni, in maniera da essere certi che i denti stessi possano essere puliti con accortezza.

Dovrei usare un dentifricio al fluoro?
Il fluoro è assimilato da diverse fonti, tra cui il dentifricio o con delle specifiche applicazioni di fluoro. Questo elemento può aiutare a prevenire la carie. Tutti i bambini fino a tre anni dovrebbero usare un dentifricio con un livello di fluoruro di almeno 1000 ppm, mentre dopo i tre anni si dovrebbe usare un dentifricio che contiene da 1350ppm a 1500ppm.

Contattaci subito per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sull’odontoiatria infantile da ACS.

bottone-prenotazione