bottone-prenotazione

INVISALIGN

Invisalign è una tecnica che permette di allineare i denti attraverso una serie di alingners praticamente invisibili, eliminando i problemi estetici e non solo di un apparecchio ortodontico.

InvisalignInvisalign viene definita ortodonzia invisibile ed è applicata attraverso due tipi di apparecchi scelti dal dentista in base alle esigenze del singolo paziente: un apparecchio invisibile oppure un’ortodonzia linguale.

L’apparecchio invisibile è costruito da piccole mascherine trasparenti in resina: queste ricoprono il dente e vengono indossate dal paziente per 20-22 ore al giorno; grazie a particolari software e tecnologie, viene studiata la struttura dentale e programmate le modificazioni che grazie alle mascherine avverranno con il passare del tempo.

Ogni coppia di mascherine viene indossata per circa 15 giorni prima di essere sostituita da una nuova coppia che potrà garantire una costante e continua forza elastica necessaria a posizionare correttamente.

Il trattamento può avere una durata anche superiore all’anno e solo ad una rigorosa collaborazione del paziente si avrà una cura ottimale.

Anche l’ortodonzia linguale permette di modificare la struttura dentale senza l’utilizzo di ortodonzia metallica che infici sull’aspetto.Invisalign

Grazie a questa tecnica gli attacchi vengono inseriti nella parte interna dei denti e risultano non visibili.

Oltre all’aspetto estetico, l’ortodonzia linguale permette anche di salvaguardare lo smalto dei denti, un trattamento che necessita di minor tempo e un minor rischio di retrazioni delle gengive.

L’apparecchio ortodontico linguale è formato da un filo metallico fissato agli attacchi.

In entrambi questi presidi ortodontici i disturbi sono tanto minimi quanto transitori.