Dentisti Cologno Monzese

Sei alla ricerca di dentisti Cologno Monzese? ACS è il dentista che fa per te. Lavarsi i denti non è difficile e tenerli puliti, oltre che prendersi cura delle gengive, può aiutare a prevenire le malattie gengivali e la perdita dei denti stessi.

La malattia gengivale è causata dalla placca – una pellicola appiccicosa fatta di batteri, muco, e altre particelle – che si forma sui denti. Quando la placca non viene rimossa, si indurisce e diventa tartaro, il quale ospita i batteri. Tali batteri causano l’infiammazione delle gengive, una condizione chiamata gengivite. Il tartaro può essere rimosso solo da un dentista o da un igienista dentale esperto nel suo lavoro, come i dentisti Cologno Monzese ACS.

La malattia gengivale ha tre fasi a cui prestare attenzione. La prima è la gengivite, la fase iniziale caratterizzata da gengive rosse, gonfie e sensibili, che sanguinano facilmente. La parodontite è la seconda fase e ci si riferisce all’infiammazione intorno al dente. E’ una forma più avanzata di malattia alle gengive che si verifica quando le tossine batteriche della placca aggrediscono l’attaccamento della gengiva al dente. Questo porta le gengive a staccarsi dai denti e a formare sacche di materiale infetto. Il trattamento in questa fase è fondamentale, per questo affidarsi a dentisti esperti, è la cosa migliore da fare, per prevenire un’ulteriore erosione delle ossa e la perdita dei denti. La parodontite avanzata è la terza fase, caratterizzata da un approfondimento delle tasche gengivali e dalla distruzione di tessuto osseo che tiene i denti al loro posto. In questa fase, i denti diventano lenti e può esserci il bisogno di estrarli.

Acs, tra i dentisti a Cologno Monzese, più esperti nel settore, sarà a tua disposizione per verificare il tuo caso e darti le giuste direttive su cui lavorare.

I fattori di rischio sono il fumo, i cambiamenti ormonali per le donne, il diabete, alcuni farmaci e la scarsa prevenzione.

Una buona igiene orale, ovvero spazzolino e filo interdentale almeno una volta al giorno, può aiutare ad impedire le infezioni gengivali, la carie e la perdita dei denti. Avere i denti puliti e controllati da un dentista o da un igienista dentale almeno una volta l’anno è altrettanto importante per assicurarsi che tutto vada per il meglio.

Contattaci subito, se parli di dentisti a Cologno Monzese, stai parlando di ACS.