bottone-prenotazione

Dentista Cologno Monzese

Sei alla ricerca di un dentista Cologno Monzese? La scelta del dentista è importante, così come la cura dei denti. Solo i veri professionisti, come ACS, dentista Cologno Monzese, saranno in grado di porti le domande giuste per capire se le tue abitudini di pulizia dei denti sono corrette. Un esempio? Ogni volta che si va dal dentista per un controllo una delle domande che dovrebbe essere sempre posta è “usi il filo interdentale regolarmente?”. Sembra una domanda banale ma nasconde le sue importanze.

Il nostro dentista di Cologno Monzese ci dirà sicuramente che quello di cui molte persone non si rendono conto è il ruolo importante del filo nella salute dentale, vediamo i tre motivi principali.

A differenza di uno spazzolino da denti, che pulisce le cime e le superfici esterne dei denti e delle gengive, il filo interdentale pulisce specificamente gli spazi tra i denti e il divario tra la base dei denti e le gengive. Sono luoghi in cui lo spazzolino non può arrivare. Mentre il collutorio antimicrobico è in grado di uccidere i batteri che formano la placca, non riesce a rimuovere il tartaro e i pezzi di cibo ostinati che possono alloggiare in questi luoghi, per questo rivolgerti ad un dentista affidabile, che ti possa consigliare il modo migliore per te per la pulizia dei denti, è sempre la cosa giusta. Lo spazzolino rimuove fisicamente la placca, una pellicola carica di batteri, ed il dentifricio ne aumenta l’effetto, ma è il filo che pulisce tra i denti.

In un’era di costi crescenti per la sanità e di “spending review” si cerca di ridurre il più possibile i costi, anche delle spese mediche, per questo A.C.S. renderà anche il lato economico più leggero, poiché come dentista di Cologno Monzese, cercherà le modalità a te migliori per le tue esigenze. Curare i denti adeguatamente, anche con il filo, permette di ridurre i costi per le cure odontoiatriche.

L’ultimo vantaggio è che il filo pulisce adeguatamente i denti, rimuovendo placca e batteri. Numerose ricerche hanno dimostrato che i batteri prosperano in un malsano in bocca e la cosa può danneggiare anche il resto del corpo, portando a malattie cardiache, diabete e malattie respiratorie. La salute orale è fondamentale per stare bene anche con il resto del corpo.

Ora che ne sappiamo di più, non ci sono davvero motivi per non passare il filo interdentale.
Cosa aspetti, contattaci subito per un appuntamento con il tuo dentista di fiducia a Cologno Monzese.

bottone-prenotazione